Anche se la storia di Rolex con corse automobilistiche risale tutta la strada fino al 1930, è stato dato una rinnovata enfasi in questi ultimi anni, attraverso un rapporto professionale con la Formula Uno . Nel 2013, il produttore di orologi ha guadagnato lo status globale di partner ed è stato nominato come il cronometrista ufficiale della F1, in sostituzione di Tag Heuer.
Oltre alla sua collaborazione formale con lo sport stesso, Rolex sono anche sponsor di lunga data di una delle sue figure più riconoscibili - il leggendario Jackie Stewart. Questa associazione ha avuto inizio nel 1968, durante la carriera di corsa attiva di Stewart, e ha continuato nel suo ritiro. Oggi, ricopre il ruolo di ambasciatore e portavoce del marchio.
Altri eventi di corsa
I legami tra Rolex e auto da corsa non si fermano qui, e l'azienda serve come il title sponsor di una delle gare di durata più noti al mondo - Il Rolex 24 At Daytona. L'evento, tenutosi a Daytona International Speedway in Florida, è parte di quello che è considerato la Triple Crown di gare di durata.Rolex è anche uno dei principali sponsor di uno degli altri eventi Triple Crown - La 24 Ore di Le Mans - che è la più antica manifestazione di questo genere e soprannominato "il Gran Premio di efficienza". Il vincitore 9x Tom Kristensen , che è il pilota di maggior successo nella storia della manifestazione, ha anche un contratto di endorsement con la società orologio svizzero.
Altri importanti eventi auto da corsa che beneficiano di coinvolgimento Rolex sono il Goodwood Revival, che è un festival di tre giorni che celebra l'epoca d'oro delle corse automobilistiche dal 1950 e 1960, così come Monterey Classic Week Car. Durante questo evento, il Rolex Monterey Motorsports Reunion offre quattro giorni di classica auto da corsa.
Rolex Cosmograph Daytona
Molti degli orologi della collezione Rolex sono perfettamente adatti per l'utilizzo da corsa automobilisti, ma il Cosmograph Daytona è stato specificamente progettato con le esigenze dei concorrenti Motorsport in mente. Disponibile in Rolesor; combinazione di oro e acciaio inox della società, l'orologio è allo stesso tempo elegante e funzionale.
Ogni anno, un Rolex Cosmograph Daytona viene assegnato come premio al vincitore della Rolex 24 At Daytona concorrenza. La scala tachimetrica sulla lunetta permette al guidatore di tenere accuratamente traccia della loro velocità media, mentre il quadrante contiene tre contatori, che sono utili per la mappatura tempi sul giro e le tattiche di gara. vedere di piu repliche rolex e Replica Rolex Explorer
Nessun commento:
Posta un commento